Home / Videogiochi / Nintendo Switch sempre più multimediale, arriva youtube
Nintendo Switch Youtube

Nintendo Switch sempre più multimediale, arriva youtube

Nintendo Switch si sta muovendo verso nuovi lidi rispetto agli sdandard di Nintendo dimostrando la capacità della società di crescere ed evolvere, finalmente abbracciando un mercato più ampio, senza inutili limitazioni che ledono solo ai videogiocatori. Ed ecco che finalmente, sulla nuova console ibrida di Nintendo arriva anche YouTube, già disponibile in download  nell’eShop. La notizia non fa che confermare i rumor degli ultimi giorni che vedevano imminente l’arrivo del social dedicato allo sharing video sulla console.

“A partire da questo momento, YouTube è disponibile da scaricare dal Nintendo eshop di Nintendo Switch. Adesso i possessori di Switch possono divertirsi con musica, spettacoli, livestream di giochi, guide e molto altro, ed esplorare un mondo di video con raccomandazioni e facile accesso alle iscrizioni dei canali preferiti”, spiega il comunicato ufficiale della compagnia.

“Siediti, rilassati e goditi l’intera esperienza Youtube sul tuo Nintendo Switch. Ce n’è davvero per tutti: dai video musicali ai film e ai live streaming di videogiochi, fino alle ultime novità virali. Esplora un mondo di video, con consigli personalizzati e facile accesso a tutte le tue iscrizioni ai canali. Cosa aspetti? Chiama i tuoi amici e familiari, prendi il controller e godetevi YouTube tutti insieme.”

La mossa social di Nintendo apre ancora di più all’universo condiviso. Anche Switch sembra a modo suo ambire a media center della casa, nonostante sia vista da molti come console complementare. La portabilità e le piccole dimensioni, con l’ausilio di Youtube, potrebbero vedere la console ibrida della grande N, sempre più protagonista delle serate degli utenti. Lo schermo di dimensioni notevoli, la rende infatti uno strumento perfetto e superiore allo smartphone per godere delle proprie trasmissioni Youtube preferite in assenza di un tablet. Un passo in avanti per Nintendo e per la sua fortunata Switch che speriamo di vedere sempre più presente e attiva, anche in campo di nuovi giochi nell’imminente 2019 (dopo un 2018 piuttosto moscio).

Leggi anche

fortnite aggiornamento 4.5

Le novità dell’aggiornamnto 4.5 di Fortnite

Epic Games continua ad arricchire il titolo che ha raggiunto cifre folli di 300 milioni di …

Lascia un commento