Home / Sistemi operativi / Windows 10 e le novità gaming
attivare game bar windows 10

Windows 10 e le novità gaming

Con Windows 10, Microsoft ha voluto tenere di grande conto quella larga fetta di utenza che utilizza il pc per giocare.

Il fenomeno del gaming pc infatti è una realtà in costante espansione e era diventato assolutamente necessario per il colosso dell’informatica dare una risposta chiara alle richieste dei videogiocatori.

Con la build 17692, Windos 10 andrà a modernizzare il tutto attraverso la sua Game Bar, strumento che permetterà di controllare direttamente le impostazioni audio oltre che mostrare le varie statistiche vanno dal framerate, vera ossessione dei giocatori pc, assieme a utilizzo di CPU, RAM e VRAM.

Fino ad oggi tutto questo si poteva fare utilizzando software di terze parti ben noti nel settore, da adesso invece sarà il sistema operativo stesso a fornire tutto ciò che un pcista di vecchia data desidera sapere quanto mette in azione la sua macchina da gioco.

Queste opzioni saranno disponibili nella game mode di Windows 10 e risolveranno ance alcuni bug riscontrati nelle versioni precedenti.

La Game Mode è una interessante novità di Windows 10 che permette di sfruttare al meglio il pc in ottica gaming. Nella pratica ci troviamo di fronte a una particolare modalità di esecuzione che massimizza tutti quegli elementi necessari al pc per sfruttare al meglio le proprie risorse e far girare un gioco nel miglior modo possibile dando priorità assoluta a CPU e GPU e evitando di imporre limiti e eseguire programmi nocivi alle prestazioni.

La Game Mode si può attivare direttamente dal pulsante start nel menù a ingranaggio dove vengono proposte le varie opzioni. La Game Bar che verrà aggiornata è parte integrante di questa novità dedicata alle prestazioni dedicate al gaming.

La modalità è disponibile solo per gli utenti che hanno aggiornato Windows 10 al creators studio, per ottenere questo aggiornamento è necessario verificare di aver eseguito tutti gli update disponibili per il vostro PC.

Leggi anche

real killer robot

Amazon nel mirino per la vendita di Software per la sorveglianza

Di recente, stati come la Cina hanno iniziato a dotare la polizia di software in …

Lascia un commento