Home / Software / Come emulare iOS
emulare ios

Come emulare iOS

Ti piacerebbe usare alcune app iOS, ma non hai un iPhone? Vorresti usarle con il tuo pc? Partendo dal presupposto che iOS non si può collocare su Windows, per risolvere il problema basterà installare un emulatore. Con il suo aiuto potrai usare le applicazioni iOS che preferisci sul tuo computer Windows. L’emulatore permette al tuo pc di ricevere come “ospite” le app che desideri utilizzare e di farle funzionare. Quindi vediamo come emulare iOS.

Online esistono numerosi emulatori concepiti per usare le app iOS su pc Windows, ma non tutti sono adeguati ed affidabili. Vediamo ora alcuni di questi che ti permetteranno di usare il tuo pc come fosse iPhone:

  • IPadian Emulator, uno dei migliori, permette di far girare le app velocemente. Ha un ottimo rating e ottima velocità di download.
  • Hair iPhone Emulator, facile da usare, ti permette di vedere l’interfaccia iPhone sul tuo computer. Ha bisogno di Adobe Air per funzionare.
  • MobiOne Studio, è uno strumento in grado di generare applicazioni mobili utilizzabili su piattaforme iOS, Android e altre. In più dà la possibilità usare le app iOS sul pc.
  • Smartface, oltre che trasformare il tuo pc Windows in iPhone permette di testare le app iOs.
  • Online iPhone Simulator, è gratuito, non richiede nessun tipo di installazione e ti dà la possibilità di vedere qualsiasi sito internet come farebbe un iPhone.
  • Se usi un Mac hai a disposizione l’emulatore ufficiale di iPhone. Per farlo funzionare è necessario Xcode, software che permette di sviluppare le applicazioni iOs.

Come ogni altro “problema” tecnologico, anche qui le possibilità di risolverlo sono davvero numerose. Solo approfondendo la conoscenza dell’emulatore che più preferisci e scegliendolo in base alle sue caratteristiche, installandolo e provandolo, puoi renderti conto di se è ciò che fa realmente al caso tuo o meno.

Leggi anche

hard disk mac

Come pulire l’hard disk di un Mac

I Mac sono famosi per essere più autonomi rispetto ai pc Windows, dato che anche …

Lascia un commento