Home / Sistemi operativi / Novità per Windows, cambia il menù avvio
menù start windows 10

Novità per Windows, cambia il menù avvio

Microsoft sta lavorando in modo incredibili su tutti i fronti.

Negli ultimi mesi abbiamo visto una serie di novità incredibili, aperture al mondo open source, così come innovazioni, acquisizioni e importanti aggioramenti sia sul fronte Windows 10 che sulla sempre più integrata Xbox One.

Ecco che con l’aggiornamento di maggio 2019 di Windows 10, l’OS arriva alla sua versione 19H1 con la quale migliorerà notevolmente il classico menù avvio.

Il buon vecchio tasto Windows era stato infatti reso complicato nell’ultima versione dell’OS e addirittura rimosso per un certo periodo nella reatà Windows 8.1.

Ecco che con il nuovo aggiornamento la casa di Redmond ascolta gli utenti e torna al layout a una colonna.

La novità è un modo di raggruppare e rendere più fruibili e immediate le varie app, oltre che evitarci lunghi percorsi per utilizzare il pannello di controllo e altre funzioni Windows 10 troppo nascoste rispetto al passato.

Win 10 ci offre inoltre la possibilità di eliminare interi blocchi di app semplificando ulteriormente la fruizione del nostro computer.

Senza dubbio Windows 10 è un gran prodotto, uno dei migliori sistemi operativi della casa di Redemond, questo è il risultato di un lavoro molto più umile e dettagliato rispetto al passato.

Microsoft è molto cambiata e queste interessanti novità ne sono una delle tante prove.

Se prosegue su questa strada, Windows 10 potrebbe diventare uno dei sistemi operativi più amati di sempre, garantendosi una lunga vita, anche oltre al suo successore, Windows 11 del quale al momento non ci sono notizie.

La politica di Microsoft con le sue proposte e le sue piattaforme, sembra sempre di più quella di una cura continua del proprio prodotto, un metodo di lavoro che non possiamo far altro che gradire.

Windows 10, infatti, nonostante un lancio con qualche problematica, al momento riesce ad offrire un’esperienza sicura, intuitiva e leggera per tutti gli utenti con una enorme capacità di interazione con i più svariati device.

Leggi anche

Huawei OS

Huawei ufficialmente a lavoro su un sistema operativo nativo

Huawei è al lavoro su un sistema operativo nativo. L’azienda cinese, a seguito anche dell’ostruzionismo …

Lascia un commento